Oltre alla sepoltura in terra (la inumazione) è possibile richiedere la tumulazione, ovvero la sepoltura in un loculo. La salma viene posta in una cassa di zinco e quindi tumulata in un colombaro, che andrà accuratamente sigillato. A norma di legge va effettuata anche la sigillatura della cassa di zinco per evitare che durante il periodo di decomposizione della salma possano prodursi esalazione e percolazioni pericolose per la salute delle persone, oltre che deturpanti.
La perfetta sigillatura della sepoltura in cui viene tumulato il feretro permette un’adeguata mineralizzazione della salma. Terminato tale processo e terminato il tempo di concessione del loculo, i resti verranno raccolti all’interno di una cassettina e verranno disposti in una seconda sepoltura: ad esempio una celletta occupata da altro parente o una sepoltura presso un altro cimitero.
In alternativa, quando non si vuole procedere con la estumulazione, è necessario richiedere il rinnovo della concessione cimiteriale. L’impresa funebre Sant’Andrea offre assistenza per ogni fase della tumulazione:
L’agenzia di Maslianico e Annone di Brianza è attiva in tutta la provincia di Como e di Lecco.
Contattaci per garantire che tutto venga gestito con cura e dedizione dalla nostra agenzia funebre a Maslianico e Annone di Brianza